Le auto Volkswagen sono molto apprezzate dagli automobilisti. Hanno dei motori efficienti e resistenti, pronti a durare nel corso del tempo, una caratteristica che rende queste macchine ottime anche come usato. In più questi modelli hanno un buon design, facile da riconoscere in mezzo al traffico. Una corretta manutenzione è fondamentale per conservare queste macchine nel migliore dei modi, e una buona opzione è quella di affidare il tagliando alle officine Volkswagen, dei centri ufficiali certificati dalla stessa casa automobilistica.
Queste officine offrono un gran numero di servizi. Ecco quali sono i più importanti.
Le migliori riparazioni
Nelle officine Volkswagen lavorano professionisti del settore automobilistico, dotati di grandi competenze e con molta esperienza alle spalle. Sono pronti a risolvere ogni genere di guasto nel minor tempo possibile.
Per ogni tipo di riparazione si usano i pezzi di ricambio originali, prodotti certificati e garantiti. Sono identici ai pezzi che compongono il motore dell’auto, per questo sono pienamente compatibili e mantengono inalterate sia le prestazioni che la sicurezza della vettura.
In queste sedi è possibile richiedere il servizio Clever Repair, una tecnologia che ha la capacità di riparare il parabrezza e di riportarlo alla sua originale integrità strutturale. Clever Repair si può usare quando la scheggiatura del vetro non è molto profonda. Grazie a questa soluzione è possibile risparmiare molto, evitando la costosa sostituzione dell’intero parabrezza.
La manutenzione ordinaria
Nelle officine Volkswagen non si occupano solo di riparazioni, ma anche della manutenzione ordinaria dei veicoli. La manutenzione, nota anche come tagliando, è fondamentale per verificare che tutto sia in perfetto stato e che non ci siano guasti. Durante la manutenzione si effettua una ispezione completa e si sostituiscono quei pezzi che si sono usurati. Si effettua non solo sulle auto a combustibile fossile, ma anche sulle moderne vetture elettriche.
Se si vuole risparmiare sul costo della manutenzione nelle officine ufficiali si possono acquistare i piani prepagati We Care. Sono degli esclusivi pacchetti che Volkswagen mette a disposizione per i suoi automobilisti. Hanno un costo fisso nel tempo che non risente di eventuali aumenti successivi all’acquisto. Sono disponibili vari pacchetti, ognuno con uno specifico numero di tagliandi inclusi all’interno.
Comfort per i clienti
Attraverso le sue officine Volkswagen ha messo a disposizione dei clienti diversi servizi che hanno lo scopo di migliorare il più possibile il comfort per gli automobilisti. Molte sedi oggi hanno delle sale d’attesa, attrezzate con numerose comodità, tra cui la connessione internet, dove gli automobilisti possono attendere che la propria vettura sia pronta.
Se invece la macchina deve restare in officina per qualche giorno, perché ad esempio devono arrivare dei ricambi, si può richiedere l’uso di una vettura sostitutiva, utile per i propri spostamenti fino a quando la propria auto non sarà di nuovo pronta.
Infine per chi preferisce non muoversi è disponibile il servizio Pick & Delivery, per organizzare sia il ritiro della vettura che la sua riconsegna una volta sistemata.
Trovare l’officina Volkswagen più vicina
Trovare l’officina Volkswagen più vicina alla propria posizione non è difficile, grazie alla possibilità di consultare un completo database presente sul sito ufficiale della casa automobilistica. Si possono filtrare le officine in base alla regione e alla provincia.
Per ogni sede sono disponibili sia l’indirizzo che gli orari di apertura e di chiusura.
In alternativa si può cercare direttamente su motori di ricerca come Google.