L’importanza degli accessori negli abiti da sposa

Ora che hai trovato il tuo abito da sposa online, il passo successivo è scegliere gli ultimi ritocchi, alias gli accessori. Con gli accessori giusti migliorerai totalmente il tuo look e aggiungerai un tocco personale (o tre). Ma tra gioielli, scarpe, veli e altri pezzi, ci può essere una quantità vertiginosa di scelte da fare, e sicuramente non vuoi esagerare. Quindi, prima di acquistare qualsiasi cosa, leggi le nostre migliori regole di stile per accessoriare il tuo abito da sposa.

Abbina i tuoi gioielli

Potresti non rendertene conto, ma alcuni materiali per gioielli hanno un aspetto migliore con determinati colori di abbigliamento . Come regola generale, l'avorio si abbina al meglio con l'oro poiché mette in risalto la tinta cremosa del tessuto. Per un abito bianco puro, scegli accenti in argento o platino o con dettagli di perle: l'oro potrebbe cozzare con tonalità bianche più luminose.

Puoi fare la tua scelta con un abito bianco diamante: questo colore appena bianco sembra incredibile con oro giallo, oro rosa, argento o perle. Se l'abito che hai scelto è già impreziosito da perline, lascia che sia quello a dettare i colori dei tuoi accessori. Ad esempio, se il tuo abito ha perline d'oro, scegli una collana, un braccialetto o degli orecchini con una base d'oro.

Meno è meglio sarà

Non hai per forza bisogno di tutto insieme velo, diadema, orecchini, collana e fascia. Gli accessori aggiungono un tocco unico al tuo look, che amiamo, ma uno di troppo può essere decisamente fonte di distrazione. Prima di iniziare a comprare, fai un inventario delle caratteristiche distintive del tuo abito e poi basa le tue scelte su di esse . Se il tuo vestito ha una scollatura decorata, opta per un paio di orecchini a goccia ed evita una collana (potrebbe sembrare troppo impegnativa). Per un abito con uno stile più semplice , prova una collana audace o un fascinator. Quando si tratta di orecchini, prendi spunto dalla tua pettinatura. Se lasci i capelli sciolti e sopra le orecchie, andranno bene piccole borchie o gocce. Ma per un buon abbinamento, potresti volere qualcosa di un po’ più strong, come un paio di pendenti scintillanti. È sempre una buona idea evitare modelli che imitano da vicino gli abbellimenti sul tuo abito: non devi sembrare troppo abbinabile.

Anche se è un giorno speciale, non allontanarti troppo dal tuo stile normale. Se indossi gioielli raramente, non c'è bisogno di annegarti nei diamanti il giorno del tuo matrimonio. L'obiettivo è apparire e sentirti come la versione migliore e più bella di te stesso.