Lavorazione lamiere per industrie elettroniche

Alla scoperta di Donati Giovanni: la carpenteria leggera di precisione per l’elettronica, produzione case per pc, sistemi rack e contenitori, realizzati grazie all’impiego del laser. Propone oltre 60 tipi di laminati, di tutte le leghe e di qualsiasi spessore, sempre disponibili in magazzino. Tutti i prodotti sono costruiti su misura, pronti per soddisfare le esigenze, le necessità e le richieste del cliente. L’officina inizia a piantare le sue radici nell’anno 1972. Nel corso di questo tempo, si è specializzata nel taglio delle lamiere d’acciaio, nell’utilizzo di diversi materiali sia metallici che non. Con l’avanzare del tempo è stato possibile ipotizzare e concludere l’acquisto di e macchinari con caratteristiche sempre più sofisticate, con un controllo di tipo numerico, ormai necessario a completare la produzione. Con questi vari accorgimenti, è possibile rispondere a tutte le richieste dei clienti realizzando una vastità di prodotti per gli impieghi più disparati, utilizzati nei diversi settori industriali ma anche personali, soggettivi. Grazie alla carpenteria leggera, è possibile produrre nel campo della robotica diversi strumenti, come gli antifurti e i sistemi di broadcasting, ma anche parti di realizzazioni artistiche. Il nome dell’azienda, DONATI GIOVANNI SNC, è conosciuto per la sua affidabilità e la sua competenza.

Carpenteria leggera di precisione per l’elettronica

L’industria è abilitata alla produzione di case per pc, sistemi rack e componenti su disegno; il taglio delle lamiere viene fatto grazie all’utilizzo del laser, veloce ed efficace. La sede principale dell’officina è ubicata appena fuori Milano. Gli impieghi degi operai che lavorano all’interno dell’azienda, sono volti alla realizzazione di contenitori per schede elettroniche, sistemi rack, e anche chassis per qualsiasi tipo di dispositivo, che faccia parte dell’illuminotecnica, ma anche della videosorveglianza. Il processo produttivo dell’azienda è completamente interno (affidato solamente agli operatori dell’azienda stessa) o affidato soltanto a sub-fornitori di assoluta fiducia.

Quali servizi offre Donati Giovanni

Il fulcro attorno al quale ruota l’azienda è la lavorazione della lamiera: la sua modellazione avviene con un laser che taglia; la lamiera viene inoltre piegata e sottoposta a diverse lavorazioni necessarie per la realizzazione del prodotto finale. L’azienda utilizza un approccio interamente personalizzato e modellato in base alle esigenze del cliente, ascoltando le sue necessità e cercando di soddisfarle. Ciascun servizio che offre l’officina, è immaginato e pensato dagi esperti appositamente per semplificare il lavoro richiesto dell’azienda-cliente che si affida a Donati Giovanni. L’officina assicura al cliente di fornirgli il materiale richiesto e sprattutto secondo le sue richieste.

Tra i servizi che l’officina offre, ritroviamo:
– taglio laser;
– punzonatura;
– piegatura lamiere;
– insertatura;
– lavorazioni accessorie;
– finiture;
– trattamenti superficiali.

Conclusioni
E allora perchè non approfittare di questo servizio? Il personale è veramente accogliente e disponibile, sa consigliare adeguatamente e sa guidare nella guista direzione, l’acquisto e la richiesta del cliente. La competenza tecnica dell’officina è ormai confermata. Si crede che a caratterizzare l’operato dell0fficina, siano fondamentalmente due fattori: l’adattabilità e la memoria storica.