Si sa, per mantenere un corretto funzionamento dell’intestino, un’alimentazione sana e bilanciata gioca senza dubbio un ruolo fondamentale ma spesso ciò non risulta essere sufficiente per sfuggire a malesseri generalizzati e disordini intestinali. Spesso capitano giornate in cui ci si sente più gonfi, si ha una maggior produzione di gas, si avvertono spasmi o si producono feci più o meno concentrate: tutti questi segnali potrebbero essere campanelli d’allarme per una cattiva pulizia del colon, in termini più specifici, idrocolonterapia .
Da dove partire?
Contrariamente a quello che si potrebbe pensare, l’idrocolonterapia, non è nulla di eccessivamente complicato anzi, al contrario, è una pratica alla portata di tutti in quanto si tratta di un vero e proprio lavaggio del tratto enterico. C’è chi sostiene che sia una procedura molto utilizzata sin dall’antichità a partire dai nostri antenati egizi, greci e persino romani! Al giorno d’oggi grazie ai progressi apportati dalla scienza, questa tecnica di pulizia intestinale è davvero semplice da realizzare direttamente in casa acquistando i prodotti appositi direttamente online.
Cliccando su questo link sarà immediatamente possibile dare un’occhiata agli articoli più gettonati dai clienti che sperimentano tale pratica: https://www.idrocolon.it.
I prodotti consigliati
Il “my perfect colon” è un dispositivo di lavaggio del colon ideale per un uso domestico che permette l’idrocolonterapia in totale comodità e comfort, è possibile infatti effettuare la pulizia direttamente dal proprio bagno, inoltre non necessita di elettricità nè di alimentazione esterna ma questo prodotto può essere utilizzato, previo montaggio da effettuare solo la prima volta dell’uso, attraverso il rubinetto, essendo il tubo lungo 3 metri .
I tubi sottili in alluminio sono tali da rendere questa procedura di lavaggio mirata e rapida, volto soprattutto a coloro che soffrono di stitichezza. Il pacco contiene un manuale di istruzioni d’uso ma per qualsiasi tipo di informazione gli addetti dell’azienda water powered garantiranno un’assistenza telefonica o via email, con la condizione aggiuntiva soddisfatti o rimborsati.
L’enteroclisma da viaggio è il prodotto perfetto per chi ha necessità di eseguire l’idrocolonterapia in un ambiente diverso da quello domestico. Si tratta di un articolo dotato di una cannula apposita per l’ano ed un’altra specifica per il canale vaginale, un tubo ed un rubinetto portatile, il tutto racchiuso in una comodissima e maneggevole borsetta contenitiva, oltre ad un esaustivo manuale d’uso disponibile in tre diverse lingue.
Rimanendo in tema viaggio, il dispositivo “My perfect colon- fast travel” è il compromesso perfetto tra il prodotto precedentemente descritto e le esigenze dei clienti che si ritrovano spesso a viaggiare. Questo articolo presenta le medesime caratteristiche di “My perfect colon” ma nella confezione in aggiunta è presente un adattatore universale da viaggio, 20 mini cannule, vari porta filtri ed una comoda borsetta per portare facilmente l’apparecchio con sè in modo pratico e soprattutto senza che occupi molto spazio in valigia.
Modalità di esecuzione
Una volta acquistati i prodotti appositi ed aver letto attentamente il manuale di utilizzo, è importante comprendere bene come approcciarsi all’idrocolonterapia. Il tempo di esecuzione è di circa un’oretta ma si tratta di una statistica variabile in base alla praticità che si assume ed alla frequenza con cui viene eseguita tale pratica, ad ogni modo, il lavaggio può essere compiuto in posizione supina con l’aiuto di un addetto o direttamente dal proprio gabinetto, grazie alle caratteristiche dei prodotti precedentemente esposte. La cannula rettale ha generalmente una via di afflusso per permettere all’acqua di raggiungere l’intestino ed una di efflusso per asportare le scorie ed il materiale di scarto che spesso è causa di squilibri intestinali.
É bene specificare che si tratta di un trattamento che non richiede l’utilizzo di farmaci, è tutto assolutamente fisiologico, volto alla riattivazione della peristalsi e dell’eliminazione di sostanze nocive. Nelle ore che precedono l’idrocolonterapia, è bene tenersi lontani da alcolici e favorire un’alimentazione ricca di verdure e cibi che garantiscono una corretta idratazione. Analogamente, successivamente a tale pratica, è fortemente consigliabile seguire una dieta ricca di liquidi e alimenti salutari, gli esperti consigliano anche di non tralasciare l’attività sportiva.