Gestione dell’aria aziendale: soluzioni personalizzate per depurazione e temperatura ideale

La gestione dell’aria aziendale a livello industriale è un nodo cruciale nello sviluppo imprenditoriale di un’azienda.

La sua importanza riguarda un duplice aspetto:
Da un lato la corretta gestione dell’aria in ordine alla sua temperatura ed alla sua salubrità è di fondamentale importanza per garantire ai collaboratori, che prestano la loro opera continuativa ed abituale, un’ adeguata qualità della vita, ma, dall’altro, è essenziale per garantire un processo produttivo di alto livello.

Naturalmente, poiché le realtà aziendali sono profondamente diverse le une dalle altre è necessario avvalersi della consulenza fattiva di un professionista del settore che sia in grado di offrire le soluzioni più appropriate ed sia accorto sia nella fase di progettazione, vendita e post vendita.

La Elle 3 Service (con sede aziendale a Busto Garolfo ) è da anni leader di mercato nel settore della gestione dell’aria aziendale; una solida esperienza nel campo, via via implementata da continui aggiornamenti ed una sempre più ampia gamma di prodotti disponibili, le ha consentito di offrire servizi altamente personalizzati con un occhio di riguardo al made in Italy ed alla qualità dei prodotti offerti.

Riscaldamento di capannoni industriali

I comuni sistemi di riscaldamento ad uso civile non sono adeguati alle esigenze industriali: per questo motivo è necessario progettare impianti che siano in grado di veicolare efficacemente il calore senza un’eccessiva dispersione dello stesso.
Il mantenimento di calore nelle vaste aree di lavoro che accolgono quotidianamente gli operai è, naturalmente l’obiettivo primario, ma non è certamente l’unico. La Elle3service propone soluzioni di qualità in grado di garantire non soltanto una temperatura gradevole, ma anche un contenimento dei costi per la produzione di energia che possono incidere sensibilmente sul bilancio aziendale.
Per questa ragione la soluzione di impianti di riscaldamento ad irraggiamento (il cui vettore di calore è dato dalle onde infrarosse) è efficiente, sostenibile e economicamente soddisfacente.

Raffrescamento aria a livello industriale

Mantenere la temperatura del luogo di lavoro a livelli accettabili non è soltanto una regola di buon senso per la qualità della vita di chi presta la propria opera lavorativa, ma è anche indispensabile per evitare che il calore eccessivo possa creare danni alle attrezzature utilizzate durante il processo produttivo.
Poiché raffrescare adeguatamente un capannone industriale non è del tutto agevole, in considerazione della vastità degli spazi, può essere indispensabile impiegare dei sistemi di raffrescamento ad acqua evaporativa che sono sufficientemente rispettosi dell’ambiente anche in un’ottica di contenimento dei costi.

Climatizzazione di impianti industriali

Quando il raffrescamento dell’aria non è sufficiente a garantire una buona qualità della vita o sono necessari standard fissi in termini di umidità e temperatura per specifiche lavorazioni, la Elle3service propone alla sua clientela degli impianti di climatizzazione efficienti e sicuri che possono essere installati sia su capannoni industriali sia su uffici più piccoli.

Depurazione dell’aria

Il tema dell’inquinamento ambientale in seguito alle attività di produzione è un tema di grande attualità ed importanza. Nel totale rispetto della normativa vigente e nell’ottica di un contenimento alle esposizioni nocive sia per gli operatori sia per le popolazioni abitanti nei dintorni la Elle3service è in grado di progettare ed installare sistemi tecnologicamente avanzati ai quali presta attenzione e manutenzione costante anche nella fase di post vendita.

Data la complessità dell’argomento che non è possibile esaurire in un breve contesto giornalistico, vi invitiamo a consultare il seguente link (https://www.elle3service.it/) per approfondire una tematica assai delicata ed in continua evoluzione.