E’ morta la Mamma di Buddy Valastro, le parole commuoventi del re delle torte

Buddy Valastro ha da pochi anni perso la mamma. Nel 2017 la donna morì dopo aver affrontato un lungo periodo di malattia. Era malata di SLA, acronimo di Sclerosi Laterale Amiotrofica e nota anche come Lou Gehrig. E' neureodegenerativa progressiva e porta alla perdita dei motoneuronicorticali, bulbari e spinali. Provoca la paralisi di tutti i muscoli volontari, portando poi anche alla paralisi di quelli respiratori.

Buddy Valastro, personaggio pubblico e noto in tutto il mondo per essere il re delle torte, annunciò la scomparsa della madre all’interno della sua pagina ufficiale, postando un breve testo molto sentito e pieno di dolore.

“È con un cuore estremamente pesante che devo condividere la notizia della morte di mia madre. È andata in paradiso questa mattina, circondata dalla famiglia. È un momento difficile per tutti noi e chiedo la vostra pazienza e il vostro rispetto, mentre noi assorbiamo il dolore. La sua battaglia con la SLA è finita, non sta più soffrendo e spero che stia ballando a con mio padre in questo momento”.

Un dolore immenso questo, con il quale c’è solo da imparare a convivere. Mary Valastro terminò la sua vita con 69 anni, a causa di una malattia della quale sono affetti a oggi circa 6000 persone. Generalmente colpisce in età adulta, in un’età compresa tra i 40 e i 70 anni, ma può prendere anche a persone tra i 20 e i 30 anni. Si stima che l'insorgenza della SLA nelle persone è di circa 1-3 casi ogni 100.000 abitanti ogni anno.

Come molte altre malattie dalla gravità simile, quando colpisce provoca un immenso dolore non solo nella persona che la vive, ma anche in chi gli sta vicino.

Chi era Mary Valastro

Mary Valastro, madre di Buddy Valastro, morì all’età di 69 anni di SLA, dopo un lungo periodo di malattia. Partecipava spesso insieme al figlio negli episodi del boss delle torte e per questo era famosa al pubblico del figlio.

Le origini di Mary Valastro erano di Bari, precisamente ad Altamura, un comune di circa 70 mila persone. Quando aveva solo sei anni si trasferisce insieme ai suoi genitori in America per iniziare una nuova vita. E così fu, con soli 12 anni infatti incontrò quello che 4 anni dopo sarebbe diventato suo marito.

E non passò molto tempo perché prendessero la decisione di aprire una pasticceria e iniziare a vivere di questo lavoro e questo negozio che un giorno il figlio Buddy lo avrebbe reso tanto popolare in tutto il mondo.

Buddy Valastro nacque il 3 marzo del 1997 e oggi è famoso in tutto il mondo. E' un personaggio televisivo statunitense ma di origine italiana. Dal 1994, l'anno in cui morì suo padre, prese ingestione la pasticceria di famiglia Carlo's Bake Shop. Oggi però è famoso perché conduce diversi programmi televisivi dal connotato divertente dove parla proprio di pasticceria. Non a caso è noto come il boss delle torte e così si chiama anche il suo programma di maggior successo dove di occupa di realizzare delle torte-sculture.

Mary Valastro rimase infatti vedova nel 1994, con l’età di 54 anni. Alcuni anni dopo conobbe quello che sarebbe diventato il suo secondo marito, il professore italiano Giovanni Pinto, con il quale stava anche al momento della morte.

Fonte dell’articolo: clicknotizie.it