Come organizzare il trasloco del tuo ufficio

I cambiamenti fanno parte della vita sia di una famiglia che di un’azienda o di un ufficio e al verificarsi dei cambiamenti a volte si rende necessario un trasloco, magari in un’altra zona della stessa città o in un’altra regione o addirittura all’estero.

Per molte persone la parola trasloco fa rima con stress e, se quello di casa può spaventare, quello di un ufficio può sembrare ancora più complesso a causa dei tempi ristretti in cui ci si deve muovere per continuare ad assicurare un servizio continuo alla propria clientela.

Esamineremo insieme una serie di consigli che possono aiutarti nella pianificazione del trasloco, il primo dei quali è quello di rivolgersi ad una ditta seria che da anni organizza ogni genere di trasloco come Traslochi Perugia che opera in ogni zona d’Italia ed anche in ambito internazionale. Affidarsi a professionisti significa avere la certezza di essere operativi sia il giorno precedente che il giorno successivo al trasloco.

Vediamo insieme quali sono le cose necessarie di cui tener conto quando si inizia a pensare al trasloco del proprio ufficio.

Stabilisci bene i tempi

Una delle cose più difficili da fare per un trasloco è stabilire i tempi in cui esso dovrà essere realizzato. Se la ditta di traslochi è fondamentale per snellire e velocizzare le operazioni, sei tu che conosci la struttura, i tuoi dipendenti o colleghi e le scadenze da rispettare. Quindi dovrai avere ben chiare alcune risposte a domande chiave come: quanto tempo ci vorrà per sistemare realisticamente le cose per il trasloco? Abbiamo delle scadenze da rispettare che renderebbero alcuni mesi o periodi migliori di altri?

Quanto ci vorrà per essere di nuovo operativi quando la ditta di traslochi finirà il suo lavoro?

Parlare con il responsabili della ditta di traslochi dopo aver chiarito la risposta a queste domande gli permetterà di essere molto specifici nel preventivo ed essere perfettamente organizzati nei giorni dell’effettivo trasloco.

Come dovrà essere il nuovo ufficio

Smontare può non essere complesso, soprattutto se si è assistiti da professionisti e lo stesso può dirsi per trasportare oggetti, attrezzature e mobilio.

Quello che però può essere difficile è montare o rimontare tutto nel posto giusto. Per far questo devi avere le idee chiare e sapere esattamente in quali stanze e come dovranno essere rimontati scrivanie, computer, scaffali ed attrezzature varie. Questo permetterà di essere specifici nella preparazione dei pacchi e di essere veloci nel montaggio degli arredi per essere subito operativi