Le certificazioni informatiche riconosciute dal Miur sono fondamentali per ottenere un avanzamento di carriera e migliorare la propria posizione lavorativa.
Le certificazioni informatiche infatti sono fondamentali per poter aumentare il punteggio che si ottiene nei bandi di concorso, ma anche nelle graduatorie docenti (GPS) così come nelle graduatorie per il personale ATA. Si tratta dunque di uno dei titoli che sono ritenuti fondamentali, non a caso è richiesto ormai in quasi tutti i bandi e nelle graduatorie.
Per poter essere ritenute valide, ovviamente, le certificazioni informatiche devono necessariamente essere riconosciute dal MIUR. Questo consente di garantire una grande sicurezza al livello del grado di istruzione che è stata ricevuta e del peso nella graduatoria.
Quali sono, dunque, le certificazioni informatiche che sono riconosciute dal MIUR? A volte riuscire a rintracciare la lista di queste certificazioni è davvero complicato, dunque avere una guida semplifica tutto. In particolare si parla delle certificazioni come PEKIT; EIPASS; Certificazioni FDP dell’istituto Salvemini, ECDL.
Dove ottenere le certificazioni informatiche riconosciute dal Miur
Dove ottenere le certificazioni informatiche riconosciute dal Miur? Alteredu è la più grande piattaforma di corsi online certificati in Italia. Una realtà nata con la convinzione di voler a tutti i costi ribaltare le classifiche che vedono da sempre l’Italia all’ultimissimo posto come numeri di NEET (Not in education, employment or training), ossia persone, soprattutto di giovane età, che non hanno un lavoro, non sono in cerca e non frequentano una scuola, un corso di formazione oppure di aggiornamento professionale.
Lo scopo? Offrire delle competenze certificate a tutti per avere in questo modo una maggiore possibilità di trovare lavoro e una corsia preferenziale nella ricerca. Sul portale si trovano tantissimi corsi online che consentono di ottenere una formazione certificata.
Fra quelle più richieste c’è quella informatica. Da sempre infatti queste competenze sono considerate essenziali per riuscire a ottenere una corsia preferenziale nel mondo del lavoro, raggiungendo grandi risultati.
Su Alteredu è possibile ottenere questa certificazione in modo semplice e veloce, seguendo i corsi direttamente da casa. Le videolezioni e il materiale si possono consultare in qualsiasi momento in modo semplicissimo, a casa in ufficio come a scuola, aumentando le proprie conoscenze e raggiungendo nuovi step.
La certificazione informatica migliore: dove trovarla e come ottenerla subito
Cerchiamo di fare chiarezza e di capire come funziona la formazione presso Alteredu. La certificazione informatica EIPASS 7 moduli user con EI CARD è l’ideale per chi desidera apprendere nuovissime nozioni nel settore dell’ICT. Questo attestato infatti costituisce un titolo assolutamente valido per ottenere un punteggio in ambito scolastico, concorsuale e universitario, in base a quanto è stato stabilito dall’Ente formativo oppure da chi pubblica il bando.
I vantaggi nell’ottenere le certificazioni informatiche
Chi sceglie di usufruire di questa certificazione avrà moltissimi vantaggi. Per prima cosa potrà iscriversi al Corso Online di EIPASS 7 Moduli User, svolgendo il percorso in totale autonomia, direttamente da casa oppure dall’ufficio e a qualsiasi ora, utilizzando videolezioni, dispense e simulazioni d’esame. Pure il test finale si svolgerà allo stesso modo online.
Chi può conseguire le certificazioni informatiche
La Certificazione Informatica EIPASS 7 Moduli User sono rivolte a insegnanti, studenti, professionisti, lavoratori, enti pubblici e aziende private. Certifica le competenze digitali, arricchendo il curriculum e mostrando al meglio le proprie competenze a scuola, all’Università oppure nei concorsi pubblici. Insomma: la formazione è aperta a tutti per poter migliorare le proprie conoscenze e raggiungere traguardi importanti. Un’occasione straordinaria per riuscire a migliorare il proprio curriculum e la propria posizione lavorativa, scalando le classifiche nei bandi realizzati da vari enti.