Bomboniere per il compleanno: quando acquistarle?

È vero che si regalano delle bomboniere per il compleanno? In quali particolari circostanze? Scopriamolo in questo articolo.

Ogni anno della nostra vita è importante e quindi ogni compleanno deve essere festeggiato con amici e parenti, con i nostri affetti più cari. Ci sono tappe però nella vita che vengono celebrate più di alte e quindi in queste occasioni un po' per tradizione e un po' per gusto personale si possono regalare agli invitati delle bomboniere da compleanno. Nelle prossime righe andremo a scoprire quali sono i compleanni adatti in cui regalare le bomboniere di compleanno, e se non sapete dove trovarle potete dare un’occhiata al sito web www.topargento.com dove trovate tantissimi prodotti e tante idee ottime.

Quali sono i compleanni in cui si possono regalare le bomboniere?

Ecco quali sono le tappe fondamentali in cui si tende a regalare le bomboniere perché sono considerati dei veri e propri eventi e generalmente vengono celebrati con feste che coinvolgono amici e parenti.

  • Il primo anno di vita, qui la scelta sta ai genitori. Il compleanno del primo anno di vita è importantissimo si celebra il primo anno di un figlio e quindi i festeggiamenti in pompa magna sono d’obbligo.
  • I 18 anni, ora per la legge si è ufficialmente degli adulti e quindi si festeggia questo passaggio. Generalmente tutti tendono a festeggiare questa tappa con feste in villa o in discoteca, si tende a regalare anche una bomboniera per ricordo di questa importante tappa.
  • I 30 anni è un’altra tappa fondamentale perché lasciamo la via di mezzo ed ora siamo realmente degli adulti che teoricamente dovrebbero essere realizzati. E quindi si festeggia l’avvio verso alla fascia di età più adulta, in molti vivono il passaggio non in modo piacevole ma una festa è d’obbligo anche qui.
  • I 50 anni rappresentano aver raggiunto mezzo secolo di vita come non festeggiare questa incredibile tappa?
  • I 100 anni, un secolo! Sono sempre di più gli italiani che lo raggiungono quindi i festeggiamenti stanno diventando una vera routine.

Perché regalare una bomboniera?

La bomboniera è un oggetto prezioso che rappresenta il ricordo di una tappa fondamentale nella vita di qualcuno. Regalarla non è obbligatorio ma in molte zone di Italia è una tradizione soprattutto per quanto riguarda i compleanni. È un’usanza molto usata in alcune parti mentre in altre completamente dimenticata, se vuoi sfruttare questa opzione devi trovare ovviamente il prodotto più idoneo all’occasione e all’età del festeggiato.