Noleggiare frigoriferi per le feste sulle prime può sembrare una soluzione eccessiva, un’azione superflua. A ben vedere, si rivela di grande utilità in quanto permette di conferire al beverage e più in generale al catering un livello di qualità superiore alla media. Ciò riguarda certo le feste in casa, ma anche e soprattutto le feste che si tengono in spazi dedicati.
Ne parliamo qui, fornendo sette validi per motivi per il noleggio frigoriferi per le feste. Motivi che, per inciso, riguardano anche l’aspetto economico. Sul finire, parleremo dell’importanza di scegliere bene la società erogatrice del servizio, operando un focus sul noleggio frigoriferi per feste di Top Eventi, uno dei leader del settore.
L’organizzazione delle feste e la questione frigorifero
Cosa può mai c’entrare il frigorifero, ovvero un elettrodomestico così ordinario, nella gestione delle feste? In realtà, c’entra e come. La verità è che dal frigorifero, dalle sue prestazioni e dalla sua capienza, dipende la qualità del beverage, che da sempre rappresenta un aspetto importante di qualsiasi evento che prevede come minimo un rinfresco. Dipende anche la qualità dell’offerta gastronomica, se una parte delle pietanze necessita di refrigerazione prima di essere servita.
Ora, i frigoriferi sono gli elettrodomestici comuni dunque è veramente raro che manchino, tanto nei locali deputati agli eventi quanto nelle case. Tuttavia, esiste frigorifero e frigorifero. Lo scenario tipo consiste nella festa in casa, a cui magari partecipano più persone del previsto. Ecco che il frigo “di casa” rischia di non bastare, con tutto ciò che ne consente per la qualità delle bevande. Non è un dettaglio di poco conto: non c’è niente di peggio, quando si organizza un evento, di servire bibite calde ai partecipanti. E’ quasi una mancanza di rispetto.
Perché noleggiare un frigorifero.
Queste dinamiche raramente vengono prese in considerazione. Anche perché, qualora si rendesse necessario un frigorifero più performante, la soluzione più a portata di mano sarebbe l’acquisto. Oggettivamente, un investimento che ha poco senso per chi organizza feste una tantum. E invece esiste una soluziona alternativa, esiste la possibilità di noleggiare.
Il noleggio frigoriferi per feste è una pratica non certo comunque, ma che gode di un’offerta non da poco. Insomma, noleggio si può e, in certi casi, si deve. D’altronde, presenta numerosi vantaggi rispetto all’acquisto.
- Convenienza. L’acquisto di un frigorifero, magari di tipo professionale, impone un esborso di parecchie migliaia di euro. Il noleggio, di contro, impone una spesa di gran lunga inferiore e quasi sempre sostenibile (anche dai privati).
- Varietà di funzioni. I frigoriferi riservati al noleggio sono in genere professionali e quindi presentano una vasta gamma di funzionali, i quali impattano positivamente sulla qualità del beverage. Per esempio, consentono di differenziare le temperature da un compartimento e l’altro, permettono di impostare i timer etc.
- Ottimizzazione delle temperature. Proprio questa abbondanza di funzioni consente di assegnare a ciascuna bevanda la temperatura perfetta, ponendo le condizioni per valorizzarla appieno.
- Servizio professionale di installazione e consegna. Buona parte delle società di noleggio offrono anche servizi aggiuntivi, in grado di venire incontro ai clienti. Questi servizi riguardano la consegna e l’installazione.
- Flessibilità. Alcune società garantiscono un’offerta di alto livello, che comprende frigoriferi compatibili con gli eventi all’aria aperta. Per esempio, i frigoriferi con annesso generatore elettrico. Un dettaglio importante, e che può cambiare il volto della festa, incidere sull’esperienza dei partecipanti.
- Migliore gestione degli spazi. Noleggiare frigoriferi per le feste significa poter rinunciare all’acquisto. Dunque, significa risparmiare spazio. I frigoriferi professionali, infatti, possono essere parecchio ingombranti.
A chi affidarsi
Le società che erogano servizi di noleggio elettrodomestici per eventi non mancano di certo ma solo alcune sono capaci di predisporre un’esperienza lato cliente soddisfacente e comoda. Tra questi, c’è Top Eventi Noleggio.
Top Eventi Noleggio spicca per l’offerta variegata, che copre le esigenze dei piccoli e dei grandi organizzatori, di chi sta preparando feste informali e di chi, invece, vuole organizzare ricevimenti sontuosi.
Si caratterizza per una certa abbondanza di servizi collaterali, che si concretizzano nel supporto al cliente e in una politica di consegna finalizzata al massimo comfort. Per esempio, è disposta a procedere alla consegna e all’installazione. In alternativa, predispone in più zone d’Italia dei magazzini in cui i clienti possono ritirare (e consegnare) l’elettrodomestico.