Sapevate che ci sono molti modi per vendere gioielli usati? Anche se non li usate o non li volete più, ci sono ancora molti vantaggi che potete ottenere rivendendoli. Il valore di rivendita dei gioielli usati è piuttosto alto. Potreste persino essere sorpresi di scoprire che oggetti come collane di perle, catene d’oro e orecchini di diamanti possono valere centinaia di Euro. Continuate a leggere per scoprire come potete vendere gioielli usati e quali sono i posti migliori per trovare acquirenti per i vostri vecchi accessori.
Perché si dovrebbe prendere in considerazione la vendita di gioielli usati?
Ci sono molti motivi per cui si può decidere di vendere gioielli usati. Tra questi vi sono:
– Se non li usate più, potete guadagnare vendendoli invece di buttarli via.
– Se avete ereditato dei gioielli da un familiare e non vi stanno bene, potete venderli e comprare qualcosa di più adatto al vostro stile.
– Se avete gioielli rotti e non più indossabili, potete venderli per ricavarne dei pezzi e usare il denaro per comprarne uno nuovo.
– Se avete bisogno di contanti in modo rapido.
Come vendere gioielli usati?
Il primo passo per vendere i gioielli usati è pulirli e controllare che non ci siano pietre rotte o rovinate. Per farlo, si può utilizzare un panno per lucidare i gioielli o una soluzione detergente. Dopo aver controllato che i gioielli non presentino difetti, si può decidere quali pezzi vendere. Dovete quindi assicurarvi che i gioielli siano in condizioni tali da essere acquistati dagli acquirenti. A tal fine, potete lucidare i gioielli, rimuovere eventuali graffi o macchie e portare i pezzi rotti da un gioielliere per farli riparare. Potete poi vendere i vostri gioielli online o in una gioielleria di seconda mano locale. In alternativa, potete pubblicare un annuncio sul giornale locale o venderli a un amico o a un familiare.
A chi affidarsi per la vendita di gioielli usati a Roma
Avete dei gioielli usati e non sapete cosa farvene? Desiderate avere accesso ad una somma in contanti rapidamente? Siete di Roma? Se state pensando di vendere gioielli usati a Roma affidarsi a Oro Elite è sicuramente una garanzia: con esperti del settore pronti a fare una valutazione accurata e con la possibilità di accedere subito ad una somma di denaro che può risultare particolarmente pratica in questo momento storico e sociale, ha saputo guadagnarsi la fiducia di moltissimi clienti anche grazie alla sua storicità. Come potete fare? Recatevi presso il punto vendita a Roma con i vostri gioielli, chiedete una valutazione e una volta ottenuta potrete scegliere se vendere o no i vostri preziosi ottenendo immediatamente la cifra pattuita.
Perché affidarsi ad Oro Elite
Sono tre i motivi principali per cui consigliamo di affidarvi ad Oro Elite:
– Preventivo. Per prima cosa dovete sapere che Oro Elite vi offre un preventivo personalizzato dopo aver pesato e osservato con attenzione il gioiello portato. Il preventivo coinvolge solamente la parte di gioielli in oro, esclude quindi le pietre o parti in altri materiali.
– Verifica attraverso il procedimento della tocca. Un altro motivo per affidarsi è scegliere professionisti che utilizzano il test della tocca che quindi fa in modo di capire se i gioielli sono autentici e di qualità.
– Pagamento. Oro Elite è un compro oro di fiducia, che offre preventivi rapidi ed eroga immediatamente il corrispettivo offerto in contanti, assegno non trasferibile o bonifico bancario, a seconda dei limiti imposti dalla normativa vigente.
– Valutazione Gratuita. Tra i plus di Oro Elite, compro oro a Roma dove vendere i vostri gioielli usati, c’è la possibilità di chiedere una valutazione gratuita. Questo significa che dopo un’analisi e un preventivo non siete affatto vincolati alla vendita e potete anche scegliere di riportare i vostri gioielli a casa per pensarci.