Un oggetto chiave per promuovere la tua azienda: è lanyard mania

Un oggetto semplicissimo, attorno al quale è stata costruita una vera fortuna: i lanyard sono i classici cordini, i lacci che vengono spesso acquistati o regalati per poter portare con sé chiavi, badget o piccoli oggetti personali da agganciare. Perché hanno avuto tanta fortuna? Perché non sono solo dei banalissimi fili da appendere al collo, ma sono un modo per promuovere anche un’azienda. Ebbene sì, sono accessori molto preziosi che da anni spopolano su più settori, in diverse occasioni ed eventi pubblici. I lanyard personalizzati sono usati come porta badge, sono presentati in diversi materiali e colorazioni, e possono essere facilmente customizzati in base alle necessità. Ed è proprio la semplicità di modifica che li rende un accessorio così amato dalle aziende, pronte a regalarli ai propri clienti.

 

Personalizzare i lacci da portare al collo

Ci sono tantissimi materiali, modelli differenti che possono così attirare un sempre maggior numero di persone. Ovviamente il materiale scelto può anche avere un’influenza sui tempi di produzione che possono variare. Customizzare i lanyard è un processo estremamente pratico, magari inserendo un logo aziendale o lo slogan di un marchio. È una scelta ideale soprattutto nel caso in cui si voglia partecipare a congressi e fiere, presentandosi con un gadget interessante. Sono poi utilizzati moltissimo all’interno di centri commerciali, per gli addetti che sono occupati in aeroporto e per gli staff di musei o librerie.

Se desideri usarlo come gadget per il cliente finale ti conviene considerare una serie di aspetti importanti. Per esempio il tipo di colore che può incuriosire il cliente, il tipo di chiusura più comoda e la personalizzazione completa. In questo modo possono essere ottimali anche da offrire ai partner e ai fornitori.

 

Cerca di capire cosa piace ai clienti è fondamentale

I lanyard rappresentano un alleato interessante e semplice: da un lato ti permettono di fidelizzare i clienti; dall’altro fanno conoscere chi sei a nuovi potenziali utenti. Sono due sfide che spesso vengono viste come qualcosa di molto impegnativo, ma in realtà ti basta solo una buona strategia, un po’ di creatività e il gioco è fatto. Concentrati quindi su un messaggio chiaro, che sia simpatico e sorprendente: così potrai facilmente attirare le persone verso il tuo brand e quindi i tuoi prodotti e servizi. Può anche essere interessante offrire i lanyard ai propri dipendenti, per fare in modo che il cordino venga notato direttamente dalla clientela che si reca nel tuo store. È una scelta ideale se vuoi fare in modo che il brand venga ricordato con maggiore facilità. Ma potranno anche donare un aspetto più professionale ai tuoi collaboratori agli occhi della clientela. Proprio per questo è un ottimo modo per veicolare la promozione del marchio e del tuo operato, trovando un prodotto pubblicitario che sia soprattutto funzionale. E non passerà mai inosservato!

 

Ricorda bene che…

I lanyard che regali ai clienti che acquistano fisicamente da te o attraverso il tuo store online possono essere diversi da quelli che farai indossare ai tuoi dipendenti. In questo modo mostri qualcosa di diverso, garantendo un tocco di versatilità alla tua strategia e ovviamente al tuo marchio e così potrai sia gratificare un acquirente, ma anche attirarlo direttamente verso una serie di idee che proponi in negozio e che loro possono ammirare dal vivo.