L’invito a un evento importante, soprattutto se si tratta di una cerimonia, porta con sé, inevitabilmente, un aggiornamento del proprio guardaroba con vestiti e accessori glamour ed eleganti. Al momento della scelta dell’outfit, il popolo femminile dovrà ricordarsi, che oltre all’abito, dovrà anche non sottovalutare la scelta delle scarpe da cerimonia da donna.
A proposito di queste ultime, molti pensano che siano proprio le scarpe la chiave giusta per avere un look vincente, motivo per cui la selezione dovrà essere fatta accuratamente. Però, oltre ad un aspetto estetico imbattibile, è bene anche scegliere questi accessori rispettando sempre tutti i comfort necessari per vivere serenamente tutta la durata dell’evento. Inoltre, le scarpe da cerimonia da donna sono sicuramente pensate e realizzate per un evento ad hoc però, potrebbero anche essere indossate in altre situazioni, grazie al design, sapientemente realizzato da esperti artigiani, che rende i modelli presenti nel catalogo indossabili tutti i giorni. Scopriamoli insieme.
Scarpe da cerimonia, alcuni modelli
Come già detto, a parte la scelta dell’abbigliamento che segue le sue regole non scritte e sempre valide in ogni occasione di tipo pubblico, la scelta delle scarpe potrà seguire sia l’eleganza e la semplicità sia lo sfarzo, mantenendo sempre la giusta sobrietà, e la seduzione. Per quanto riguarda un matrimonio, ad esempio, la donna potrà vertere su un modello con il tacco: risulta estremamente elegante e slancia la silhouette. Per quanto riguarda la misura del tacco, è bene sempre prediligere una misura con cui si è a proprio agio; ricordiamo, inoltre, che i modelli che presentano un’altezza elevata sono considerati abbastanza grintosi e a volte anche inopportuni.
Le décolleté
Se non si prediligono le scarpe con tacco a spillo, si potrebbe sempre optare per un modello davvero trendy all’insegna della comodità, ovvero le décolleté con tacco più largo. Grazie alla perfetta realizzazione targata interamente Made in Italy e alla superficie del tacco più ampia, si potrà indossare un modello che risalterà nel complesso la donna e la condurrà in modo agevole mentre cammina, grazie alla distribuzione uniforme del peso del corpo.
Il tacco basso
Per tutte le donne che pensano che il tacco basso non sia adatto ad una cerimonia, si sbagliano. Risultano, a volte, anche più eleganti di quelle con un tacco più alto. Si potrebbe optare, quindi, per le décolleté a tacco basso, prediligendo un colore tenue come il beige che si riesce ad abbinare al meglio a qualsiasi tipo di mise. Per una cerimonia nuziale, si potrebbe optare anche per un modello con perle o strass; per altre occasioni importanti, si può pensare ad un modello in pizzo. La propria immagine risulterà in tutti i casi raffinata e sofisticata.
Questi sono solo alcuni esempi, il catalogo offre una vasta gamma di altri modelli. L’importante è saper giocare con le tonalità e con i colori, selezionando il materiale che maggiormente attrae il proprio gusto, facendosi catturare dall’altissima qualità che possiede. Da eleganti tacchi a comode ballerine, dalla seta alla pelle, ecc, esiste il modello da cerimonia perfetto per ogni donna.