L'Italia è un paese tutto da esplorare! In particolare per chi sta cercando di organizzare una vacanza fatta di posti da scoprire, di piccole gite sulla costa, e di spiagge da vivere a pieno, ci sono tantissime città degne di menzione. La cultura, la cucina, le città nostrane sono tra loro così diverse ma totalmente uniche. Eccone alcune.
Pesaro
Tra le migliori città in Italia da visitare troviamo Pesaro. Ha un mare stupendo, posti bellissimi in cui soggiornare, come ad esempio www.apahotel.it, e vicoletti da osservare. È talmente particolare che vorrai tornarci presto e andare a scoprire molto di più. Ebbene, questo è quello che succede sempre, almeno in città italiane come Pesaro.
Bologna
Arroccata nel nord Italia, Bologna è una delle migliori città d'Italia da visitare, in particolare se sei uno a cui piace mangiare. La città ha molta storia da offrire, basti pensare a Piazza Maggiore, che è la piazza principale della città, dove puoi osservare la statua di Nettuno. Da vedere c’è anche la Basilica di San Petronio, così vasta da essere classificata come la decima chiesa più grande del mondo.
Matera
Matera si trova nella splendida campagna dell'Italia meridionale, precisamente in Basilicata. Qui puoi visitare i Sassi di Matera e giacché sei di strada fai fermati a mangiare in uno dei migliori ristoranti dei Sassi di Matera stessi. Il cibo qui è favoloso.
Firenze
Inutile nascondersi, Firenze è una delle migliori città d'Italia che tutti devono visitare. Arroccata proprio nel cuore della Toscana, è una città piuttosto grande che ha in sé custodite tutte le tracce del Rinascimento italiano. Si precisa che un tempo era la città più ricca del mondo (in particolare nel medioevo). Se vuoi ammirare alcune delle opere d'arte e dei musei, allora non può, mancare una gita alla Galleria degli Uffizi, dove sono esposte le opere di alcuni degli artisti più influenti del Rinascimento. Tuttavia, se non sei interessato all'arte, c'è altro da fare. Ad esempio puoi visitare il Duomo di Firenze, che è una tappa obbligata in città. Raggiungibile poi il Ponte Vecchio, un ponte di epoca medievale che attraversa il fiume Arno. Ci vorranno circa 25 minuti per salire a piedi fino Ponte Vecchio e ne vale la pena. Da qui puoi anche ammirare il tramonto, anche se quello più bello su Firenze è visibile da Piazzale Michelangelo. Se vuoi mangiare bene, allora fermati in qualche braccia a gustare una buona bistecca alla fiorentina.