Noleggio stampanti per aziende, perchè conviene

Il noleggio stampanti Roma è una soluzione semplice e veloce per le aziende che hanno bisogno di stampare molte copie durante la giornata di lavoro, ma non vogliono acquistare una stampante.

I motivi sono tantissimi. Magari, è la prima volta che si fa questo acquisto e prima si vuole provare la stampante per un po’. In più, i costi delle stampanti professionali da ufficio sono saliti, anche a causa dell’aumento della richiesta legato alla pandemia.

Il perché più semplice è la comodità. C’è da contare anche l’assistenza dedicata e gratuita se la stampante si dovesse rompere. Quali sono gli strumenti da scegliere per il noleggio stampanti Roma?

Il noleggio stampanti Roma: le stampanti da scegliere

Per il noleggio stampanti Roma, si possono trovare soluzioni diverse. Ci sono le stampanti di semplice copia in bianco e nero, che permettono anche di stampare direttamente, senza collegamento al PC.

Poi, ci sono le soluzioni che consentono di stampare anche a colori ad alta velocità. Infine, ci sono le stampanti che consentono formati difficili da trovare, come i formati poster o anche più grandi. Tutto dipende dalle esigenze aziendali. Ecco quali sono le migliori stampanti a uso ufficio che si possono ottenere a noleggio.

Per le piccole attività che hanno bisogno di stampare tanto, velocemente e in bianco e nero, una soluzione è la Brother HLL3210CW.

Stampa anche a colori molto velocemente, perché non si sa mai quando si può aver bisogno di una stampa a colori! Non è a inkjet, ma usa i Led.

Il display è LCD e permette di stampare fino a 1000 pagine per colore di toner. Regge molto bene i tempi di un ufficio e il rumore è di 47 dB. Così, nessuno si lamenta in ufficio. Può gestire anche più flussi di stampa, se ci sono più postazione a richiedere una copia in quel momento.

Se si vuole qualcosa in meno, si può scegliere la Canon MF269dw. Si tratta di una stampante 4 in uno. Si usa per gli uffici di piccole dimensioni, oppure per chi lavora da casa. Con stampa a laser in bianco e nero, permette di stampare 28 pagine in un minuto, anche fronte/retro. Permette di stampare anche senza la stampante, con lo scanner. In più, può mandare fax anche da remoto.

Infine, se si vuole davvero il massimo, si può puntare sulla Epson EcoTank ET-5850. La stampante è anche a colori e permette di stampare velocemente. Supporta fino a 5 postazioni e stampa 31 pagine al minuto. L'inchiostro permette di stampare fino a 4.500 pagine in bianco e nero e 2.800 pagine a colori. Permette di stampare direttamente tramite Wi-Fi o con cavo Ethernet. Ha un display da poco meno di 11 pollici e permette di stampare anche da smartphone.

Questi sono solo alcuni esempi di stampanti che si possono ottenere a noleggio. I prezzi si ottengono via preventivo, perché dipendono dalle singole stampanti e dai tempi del noleggio stampanti Roma. Il costo è comunque deducibile con fattura e permette di gestire il tutto tra gli altri costi aziendali, velocizzando così l'attività.