Le serie tv crime

Con l’esplosione di piattaforme come Netflix e Amazon le serie tv hanno avuto un grande successo e milioni di telespettatori che sono stati incollati davanti agli schermi.

Le crime più viste

Tra i vari generi di serie tv, quelle che hanno registrato il maggior successo sono sicuramente quelle crime, che grazie a personaggi mai banali e trame avvincenti hanno registrato degli ascolti record, vediamo quali sono quelle più viste.

Narcos

Una delle serie di maggior successo per Netflix è senza dubbio Narcos, la docuserie che narra dei trafficanti di droga colombiani e degli agenti della DEA che sono sulle loro tracce.

Nelle prime due stagioni la storia si concentra su pericoloso capo del cartello di Medellin, Pablo Escobar, parlando della sua ascesa fino ad arrivare alla cattura, mentre nella terza stagione ci si concentra sul cartello di Cali.

Narcos ha dato vita anche ad uno spin off Narcos Messico.

Breaking Bad

Questa serie è stata tra le prima crime story ad ottenere un grande successo, grazie alla grande interpretazione di Bryan Cranston nei panni del protagonista Walter White, un professore di chimica che dopo aver scoperto di essere un malato terminale decide di mettere in atto le sue abilità di professore di chimica per produrre insieme al suo ex studente Jesse Pinkman delle metanfetamine.

La serie ha prodotto uno spin off di successo come Better Caul Saul.

Sherlock

Un riadattamento in chiave moderna dei racconti di Sir Arthur Conan Doyle, questa serie tv vede uno dei più bravi attori inglesi, Benedict Cumberbatch interpretare Sherlock consulente della polizia inglese Scotland Yard, che viene chiamato per risolvere i casi più spinosi, accompagnato dal fido Watson, interpretato da Martin Freeman.

Dexter

Intrigante e piena di colpi di scena è stato un vero e proprio successo del genere la serie tv Dexter, dove Micheal C. Hall, interpreta la figura cupa di Dexter Morgan che lavora di giorno come tecnico forense per il Dipartimento della Polizia di Miami mentre di notte si trasforma in un abile serial killer che uccide tutti quelli che sono sfuggiti alle leggi di Stato.

Mindhunter

La serie è basata sul libro Mind Hunter: Inside FBI’S Elite Serial Crime Unit, che racconta la storia del detective Holden Ford, interpretato dall’attore Jonathan Goff.

Ford assieme al collega Bill Tench fa parte del reparto di scienze comportamentali e gira tutti i penitenziari statunitensi per comprendere cosa spinge gli uomini ad uccidere, cercando quindi di fermarli prima di compiere dell’azione criminose.