I souvenir

Il souvenir è quell’oggetto, più o meno costoso, più o meno caratteristico, che decidiamo di portare di ritorno da un viaggio.
In genere si cerca, attraverso questi, di fare un piccolo regalo ad amici e parenti o, perché no, per la nostra casa o per la nostra scatola dei ricordi, un modo come un altro per rimandare alla memoria momenti felici quando affrontiamo il grigiore di una giornata qualunque.
Ma scegliere oggetti che ci ricordino i luoghi che abbiamo vissuto per un breve periodo costituisce, in realtà, parte del divertimento: si tratta di cercare quegli elementi in grado di rievocare non solo il ricordo ma anche un’intera cultura, un modo di essere altrui che abbiamo sfiorato.

Cosa comprare a Città del Capo

Visitare il continente africano può costituire un cambiamento da non sottovalutare al nostro modo di vedere la nostra realtà per via della possibilità di entrare a contatto con la natura (attraverso, ad esempio, i Safari) e per il modo in cui la vita viene vissuta dagli abitanti del luogo.
Quindi, se non sapete se visitare o no Città del Capo approfittate del vostro matrimonio ed organizzate, grazie a Travel Design, il vostro viaggio di nozze in Sudafrica e seguite questa breve guida ai souvenir per sapere già su cosa puntare per ricordare i colori e l’unicità africana.
Il primo posto di questa lista non può non essere delle sculture in legno, le troverete infatti camminando per le strade di Città del Capo.
Esse raffigurano maschere tipiche, animali, figure mitologiche e simili permettendovi, in base al budget disponibile, di acquistare pezzi di design di alta qualità in boutique o in uno dei tanti mercati artigianali, ma su una cosa potrete essere certi: porterete con voi un pezzo unico.

Una particolarità: le uova di struzzo

Probabilmente leggendo ‘’uova di struzzo’’ la vostra curiosità starà attendendo con ansia di comprendere di cosa si tratta: si tratta di oggetti decorativi per la casa davvero unici.
I portauova di struzzo sono decorati con scene africane dipinte con delicatezza e/o luci intagliate a mano finendo per creare un prodotto affascinante.
I difetti di quest’oggetto sono principalmente due: il prezzo, determinato dalla capacità di chi le decora e dal tempo che egli deve impiegare e la delicatezza che li caratterizza, ma per risolvere questo basta trovare un metodo consono per trasportarli in sicurezza.
Qualsiasi oggetto sceglierete, qualsiasi cosa porterete ai vostri cari, state pur certi che riuscirete a portare con voi l’essenza e la magia che caratterizzano questi luoghi, pensati come lontani da noi eppure così vicini alla nostra sensibilità.