I nuovi mezzi di mobilità sostenibile, cosa sono e quali sono i migliori modelli

I mezzi di mobilità green sono ormai molto diffusi nell’uso comune, e questo comporta l’aiutare notevolmente l’ambiente che è sempre sottoposto all’inquinamento dato dai numerosi veicoli presenti in strada.

Molte agevolazioni in questo momento coprono l’acquisto di questi mezzi, e uno dei più popolari e amati da tutti è l’Hoverboard, ovvero un mezzo elettrico che si conduce unicamente equilibrando il peso del proprio corpo per raggiungere tutte le destinazioni richieste.
Nel mezzo è inclusa un’alta tecnologia che permette di rilevare tutti i movimenti, e tradurli in una direzione grazie al giroscopio.

Il suo utilizzo è davvero semplice dopo aver preso confidenza con il mezzo, tuttavia la scelta per l’acquisto potrebbe essere complessa, in quanto ci sono moltissimi aspetti da analizzare.

Continua nella lettura per scoprire quali sono i migliori modelli presenti sul mercato. La nostra lista presente sul sito www.migliorhoverboard.it è molto più lunga, nel caso in cui tu abbia voglia di spaziare ulteriormente nel mercato.

Il miglior hoverboard da 6,5 pollici

Come primo della classifica inseriamo un hoverboard portatile e comodo per un utilizzo prettamente domestico, o comunque limitato a strade asfaltate. L’hoverboard Mega Motion Self Balance Scooter Elettrico 6,5 pollici è perfetto per chi vuole ottenerlo ad un prezzo molto concorrenziale. Le prestazioni sono ottime, così come la batteria, che si ricarica completamente in 2 ore.
La connettività bluetooth è un punto a favore di questo hoverboard.

Il miglior hoverboard da 8 pollici

Le ruote di questo hoverboard sono leggermente più grandi, per cui potranno attraversare anche strade più frastagliate (nei limiti). Perfetto anche per tutti i bambini in quanto non raggiunge mai una velocità elevata, l’hoverboard CHIC 8 pollici elettrico Unisex Adulto Bambino Scooter si classifica come uno dei migliori presenti sul mercato di questa dimensione.

Le sue funzionalità aggiuntive non hanno nulla da invidiare a modelli molto più costosi.

Il miglior hoverboard da 8,5 pollici

Per indicare un hoverboard di questa dimensione citiamo il Double Hunter Hoverboard 8,5 pollici con LED e Self Balance, ottimo per chi desidera anche un design elaborato e ricercato.

La velocità massima di questo è di 10km/h, e con una carica completa sarà possibile utilizzarlo per 8 km circa.

I sensori installati per la rilevazione dei cambiamenti del peso corporeo sono molto stabili e precisi, per cui basterà un semplice spostamento per raggiungere la direzione desiderata. Garantita inoltre la funzione auto bilanciante, per evitare di perdere l’equilibrio a bordo.

Il miglior hoverboard da 10 pollici

Concludiamo con l’hoverboard migliore per poter circolare in tutte le strade senza alcuna limitazione, ovvero quello da 10 pollici. Nello specifico citiamo il Windgoo Hoverboard Bluetooth 10 pollici con due motori da 350 W.

Sarà possibile condurlo verso tutte le strade per circa 12 km con una carica completa. Tutte le funzioni aggiuntive installate permettono di avere il controllo totale sul proprio mezzo ecosostenibile.

Conclusione

Come abbiamo visto nei precedenti paragrafi, l’hoverboard sembra davvero essere semplice e intuitivo, e amato sia da grandi che da piccini. Oltre ad essere ecologici e fare del bene all’ambiente circostante sono anche divertenti da utilizzare in casa o al parco con i propri bambini.

L’utilizzo deve naturalmente essere controllato e vigilato, soprattutto nel caso in cui a condurlo ci siano dei bambini.
Attualmente tutti i comuni stanno lavorando per rendere le strade più sicure anche a chi desidera muoversi con questi mezzi di mobilità sostenibile, ma le lotte per diminuire il tasso di inquinamento dovuto alle autovetture continuano, e con questo nascono anche nuovi modelli di hoverboard più tecnologici.

Nella speranza che questa guida ti abbia fornito un valido aiuto per quanto riguarda la scelta del tuo nuovo hoverboard, ci teniamo ad augurarti un buon divertimento con questo meraviglioso mezzo di mobilità sostenibile.