I migliori articoli da acquistare se in casa c’è un cane o un gatto

Un cane o un gatto in casa sono a tutti gli effetti membri della nostra famiglia. Sempre più persone ne posseggono almeno uno e sono attenti a non fargli mancare nulla. Per gli acquisti per i nostri amici a quattro zampe un’ottima soluzione è rivolgersi a negozi per animali online. Uno store fisico potrebbe avere di positivo di essere vicino a casa nostra, ma non potrà mai offrirci un catalogo altrettanto ampio e i prezzi competitivi che il web ci propone. In un negozio per animali online avremo a disposizione una vasta selezione di prodotti, con marche di ogni tipo e linee adatte ad ogni esigenza, sia in termini di età che di salute. Potremo comodamente scegliere ciò che ci serve seduti sul nostro divano e comparare con calma i vari prodotti. Sul web potremo poi usufruire di offerte vantaggiose che difficilmente troveremo in un negozio fisico e avere la possibilità di acquistare tutto ciò che ci serve utilizzando il servizio di spedizione gratuita. Vediamo nel dettaglio alcuni tra i prodotti più popolari.

 

La giusta alimentazione per chi ha esigenze particolari

Un cane o un gatto anziano potrebbero avere qualche problema di salute a cui fare attenzione: sarà bene, dunque, scegliere una marca di croccantini che possa fornirgli il giusto apporto calorico e le sostanze nutritive di cui ha bisogno. Exclusion ad esempio mette a disposizione un ampio catalogo per cani con esigenze particolari: a parte la Exclusion Mediterraneo Monoproteic, infatti, troveremo anche la Exclusion Monoproteic Vetrinary Diet, con al suo interno linee specifiche come la Formula Hypoallergenic, Formula Intestinal o Formula Intestinal. Anche per i gatti la Exclusion ci propone Exclusion Monoprotein Veterinary Diet Formula, linea completa di alimenti dietetici con formulazione monoproteica, sia in versione Hypoallergenic per gatti con intolleranze alimentari che Intestinal per chi ha patologie gastrointestinali, maldigestione e malassorbimento. Entrambe le linee vengono proposte sia in versione secco che umido. Un’altra marca da considerare è Prolife, che si evidenzia per la selezione di materie prime, scelte per gli elevati standard qualitativi, da fornitori nazionali ed europei che possano fornire le garanzie necessarie. Il 90% circa di quelle impiegate è di origine italiana.

 

Gli antiparassitari per proteggere i tuoi animali

Ora che le giornate calde sono alle porte è importante acquistare degli antiparassitari per proteggere i vostri animali da pulci, zecche, flebotomi e zanzare. Nel vostro pet store online di riferimento potrete trovare diverse marche disponibili e per esigenze diverse. Valutate bene anche il posto in cui vivete e i luoghi che il vostro animale frequenta più spesso. Se, ad esempio, vivete in una zona a rischio Leishmaniosi o portate spesso il vostro cane a fare un bagno nel fiume sarà bene munirsi di collari antiparassitari o fialette che possano proteggerlo. Se il vostro gatto non vive esclusivamente in casa ed è abituato a passare del tempo in giardino, bisognerà fare attenzione alle pulci. Se siete indecisi o non sapete quale prodotto acquistare, chiedete consiglio al vostro veterinario.