Crea le tue calamite personalizzate

Personalizzare una calamita non è mai stato così tanto facile, perché grazie alla grandissima qualità dei sistemi moderni per la stampa digitale, trasferire una foto in alta definizione direttamente su un supporto magnetizzato è un gioco da ragazzi e l’effetto davvero bello. Se vuoi creare un simpatico souvenir, oppure una decorazione o un ricordo da portare sempre con te, non fa differenza. L'essenziale è che il magnete sia stabile e l'immagine perfetta.

Creare delle calamite personalizzate (scopri come fare su professionapins.com) è un'idea alla portata di tutti, ottima per un regalo e per fare una sorpresa.

Le foto su calamite personalizzate

Se ne vedono spesso attaccate sui frigo, come ricordi di viaggio e alcune provengono addirittura da un lontano passato e ci riportano a vecchie emozioni. La moda delle calamite personalizzate non è mai tramontata, ma si è costantemente evoluta, inseguendo e spesso anticipando le tecnologie di stampa. Una "calamita da frigo", perché è così che tanti di noi la conoscono, è un'idea simpatica per un regalo o un ricordo. Visto però che al momento si possono produrre a costi estremamente limitati e con una rapidità di consegna incredibile, le foto magnetiche sono anche fantastiche per creare un ringraziamento personalizzato per un evento.

Potresti stupire i tuoi invitati, ad esempio per un matrimonio o a un'altra cerimonia. Oppure usa le calamite personalizzate come elementi di arredo, trasformando una lavagna bianca in un collage di immagini che possono essere spostate in ogni momento, creando un fondale sempre nuovo. Puoi anche usarle per tenere i promemoria, perché un foglio di carta non altera le proprietà magnetiche. Le idee sono infinite, sta solo a te sbizzarrirti e scegliere la forma e le dimensioni. Potrai stampare tutte le calamite personalizzate che vuoi, magari per una campagna pubblicitaria pensata per durare.

Crea le tue calamite speciali

La creazione di foto magnetiche è facilissima. È sufficiente avere a disposizione un’immagine digitale o scannerizzata e ritagliarla come si deve, in modo tale da poterla far rientrare nel formato che preferisci. Devi poi adattarla alla cornicetta a cui è destinata ed inviare il file per la stampa. Per il resto è esattamente come riportare immagini su carta, anche se la differenza principale sta nel fatto che le foto magnetiche hanno un aspetto più solido e piacevolmente lucido, rispetto a quelle su carta normale, oltre ad essere inalterabili.

La procedura di lavorazione è molto simile a quella per le foto tradizionali, ma con il vantaggio però che la stampa su magnete è stata ottimizzata per sopportare graffi e altri piccoli incidenti che possono succedere comunemente in un posto come una cucina oppure su una bacheca in ufficio. In sostanza una stampa su superficie magnetica è pensata per essere resistente e duratura, mantenendo i colori intatti per tantissimo tempo. Un'ottima idea come ricordo o anche per farti un po' di pubblicità, che non guasta mai. Il materiale magnetico utilizzato, inoltre presenta caratteristiche fisiche studiate appositamente per non creare interferenze con l'elettronica con cui possono venire a contatto le calamite.

Il magnete che si usa, infatti, ha una carica ridotta al minimo, più che sufficiente per farlo aderire a qualsiasi superficie metallica liscia, ovviamente a base ferrosa. Il segreto, infatti, è nell'estensione della superficie. Le calamite da frigo, infatti sono abbastanza grandi da consentire alla loro ridotta carica magnetica di essere perfettamente efficiente. Avrai un un posizionamento stabile e duraturo nel tempo. Le calamite da frigo, infatti, restano posizionate esattamente dove vengono messe e non temono la luce solare. Conserva i tuoi ricordi e decora i tuoi spazi, in casa o in ufficio, con una bellissima fotocalamita personalizzata.