Come fare da sè una bambola reborn

Le bambole reborn sono speciali, non sono solamente articoli da collezionismo ma hanno una funzione terapeutica per guarire con la Doll Emphaty le persone con gravi traumi, demenza senile e Alzheimer.
Morbide e soffici, raffigurano fedelmente le sembianze di un neonato e coinvolgono il paziente verso il contatto umano e l'abbraccio. Oltre a questa valenza psicologica importante, le bambole reborn, in inglese letteralmente "nate di nuovo", si trovano facilmente in internet in tanti modelli differenti. Si possono anche realizzare con le proprie mani, partendo come base da un bambolotto vecchio e rinnovandolo con alcune tecniche pittoriche.

 

Come ristrutturare una bambola in casa

Servono alcuni colori acrilici primari, come il giallo, il blu e il rosso, per dipingere i tratti del viso, degli occhi, la forma delle labbra, le unghie di mani e piedi, le venuzze e così via. Le tempere acriliche si trovano facilmente nei negozi di bricolage e fai da te, oppure in internet. Come prima cosa è bene munirsi di santa pazienza e dei classici strumenti del mestiere, un set di pennelli con setole di diverse forme e misure. Servono pennelli più sottili e a punta per definire i particolari minuti, i bordi e le rifiniture precise; per riempire le campiture della pelle, invece, si possono usare dei pennelli tondi e piatti.
Mano ferma e molta calma sono gli ingredienti della tavolozza creativa dell'artigiano, in modo da ristrutturare al meglio il bambolotto.
Per quanto riguarda i capelli, sempre nei negozi di bricolage sono disponibili degli aghi particolari che affondano nel vinile e nel silicone, per una cucitura perfetta. Oltre alla lana classica che dà un effetto troppo "alla bambola di pezza", si possono utilizzare delle fibre di nylon o delle resine plastiche che riproducono la morbidezza di una chioma reale.

Se il bambolotto presenta dei tagli ed è molto rovinato, basta incollare dei sottili fogli di silicone e vinile per recuperare il tessuto plastico, coprendo con del colore rosa gli eventuali bordi frastagliati e i contorni.

 

Un vasto assortimento di bambole realistiche sul web

Per non fare fatica e per chi non ha molta dimestichezza con i lavori manuali, in internet la bambola reborn è un vero trend e si trova in tanti modelli, dimensioni e fattezze.
Ad esempio, sul sito Regali Ideali è possibile innamorarsi della bambola realistica dei propri sogni; è un'idea regalo per un parente con l'hobby delle bambole o per chi sta seguendo una Doll Therapy con lo psicoterapeuta.
Tutte le bambole reborn disponibili su Regali Ideali, il sito per lo shopping fatto con il cuore, sono distribuite dai migliori brand sul mercato come Berenguer, Maide Doll e Ziyiui.

Le bambole sono realizzate in silicone vinilico di qualità e vengono rifinite con cura maniacale nel più piccolo dettaglio.
Dal neonato alla bambina baby girl, le bambole reborn sono accessoriate di un delizioso corredo, tra cui biberon e ciuccio magnetico, copertina, berrettino, vestito variopinto e tanti accessori, più il set pappe.
Una bambola da ammirare e da coccolare in un infinito abbraccio.