#WISTERBIRTHDAY : UN’IDEA AL GIORNO TIENE WISTER INTORNO!

La formula WISTER: numeri e cuoriCosì in modo spontaneo una mia personale mailing list, composta da donne con cui condivido interessi professionali ma anche passioni e hobby, è diventata una Rete con uno dei tanti acronimi con cui amo giocare. Così sono volati 12 mesi: pieni, pienissimi. A volte forse un po’ troppo! Stanca ma felice, mi viene da esclamare!

WISTER è divenuta in questi 365 giorni un cuore pulsante di idee e progetti. A volte ci guardiamo e ci diciamo ridendo “ma quante ne combiniamo??”. WISTER è oggi una meta-associazione di Stati Generali per l’Innovazione. WISTER vuole essere la voce di quelle quote di genere basate su merito e competenza.

WISTER è open, è digital,è circular, è green, è sharing, è smart. È W di Women. 

Insomma in WISTER vogliamo non solo interpretare l’esprit du temps. Vogliamo contribuire al futuro di quelle città di cui tanto si parla. Ma quelle città che hanno conquistato la pagina cultura dei nostri quotidiani potranno essere intelligenti soltanto se inclusive. Donne e uomini per un’Italia migliore, per un’Italia agile. Un’Italia all’altezza di quel patrimonio artistico-culturale nato dal genio dei nostri predecessori. Quel Made in Italy tanto amato all’estero e di cui dovremmo essere più fiere e consapevoli.

Nei prossimi 365 dovremo migliorarci, focalizzare le nostre attività per continuare a contribuire positivamente.  Un bel bilancio carico però di responsabilità: tanto lavoro fatto e che dovrà essere ottimizzato, migliorato e arricchito.

Buon compleanno alla RETE WISTER, alle donne WISTER ed anche ai WISTERMISTER che partecipano!

365 volte grazie a tutte e tutti voi! A presto!