MOC: ReACT4Economy

MOC: ReACT4Economy

Ci hanno segnalato questa iniziativa da bollino rosso che ci fa pensare che sulle sfide per l’Europa la partecipazione di genere non è contemplata.

ReACT4ECONOMY

28 marzo 2014 ore 18-20

Roma presso la Sala conferenze Ara Pacis

L’Europa dopo le elezioni europee: cosa ci aspetta? Tutelare il futuro. Combattere la crisi. Incoraggiare la crescita.

Il 28 marzo vi aspettiamo a Roma presso la sala Conferenze dell’Ara Pacis per l’ultimo dei cinque eventi sui temi scelti dal PE per la campagna informativa verso le Elezioni europee del 25 maggio. Nel quadro della campagna di informazione del Parlamento europeo in vista delle elezioni europee di maggio 2014, Roma partecipa alla campagna Agire Reagire Decidere con una conferenza-dibattito sulle sfide in termini economici e sociali che si presenteranno al nuovo Parlamento che si insedierà a luglio.

L’esito delle elezioni europee del 25 maggio 2014, come anche la Presidenza italiana dell’UE, contribuiranno di certo a influenzare le scelte e l’assetto della futura governance europea. ReACT4ECONOMY sarà l’occasione di una riflessione comune con il pubblico su questi temi in vista delle elezioni europee.

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con FORMEZ – Europe Direct Roma, Agenzia Sviluppo Lazio – Europe Direct Lazio. Anche questa volta, è previsto un intermezzo della Compagnia teatrale il Ratto d’Europa (ERT Emilia Romagna Teatro – Teatro di Roma).

Indubbiamente lodevole iniziativa molto interessante negli scopi e nei temi peccato solo che la riflessione sia comune quando è  anche inclusiva!

D’altra parte la questione (come spesso viene ricordato) è di #merito non di #genere…certo è sempre difficile e difficoltoso trovare donne capaci, competenti e meritevoli per poter partecipare in questi consessiça va sans dire…