La rete WISTER per Linda Laura Sabbadini – Ministra PPOO?

“Il volume 100 eccellenze italiane racconta storie di successo e tra queste la storia di Linda Laura Sabbadini, statistica, appena “sollevata” (si dice proprio così, ma vorremmo davvero sapere chi si sente sollevato da questa rimozione) dall’incarico di Direttrice del Dipartimento per le statistiche sociali e ambientali dell’ISTAT. Poche ore e la rete è insorta con interventi bipartisan che vanno dalla Senatrice Valeria Fedeli, vice presidente del Senato a Mara Carfagna ex Ministra delle Pari Opportunità.”

Così comincia il mio articolo su Wired.it in resto lo trovate qui, ma vi segnalo la conclusione che mi interessa di più: “Aggiungiamo una provocazione ma che tanto provocazione non è.
Dal 2013 i siti istituzionali hanno l’obbligo di creare la sezione Amministrazione trasparente ma sul sito del dipartimento delle Pari Opportunità manca completamente! Visto che sono anni che aspettiamo una Ministra alle Pari Opportunità, ci piacerebbe che, oltre aggiungere la sezione trasparenza, il Presidente Renzi cedesse la delega (adesso in capo a lui) a Linda Laura Sabbadini chiedendole di mettere un po’ di ordine, ovviamente partendo dai dati!”