Convegno a Roma su Tecnologie in Biblioteca

lib

Mercoledì 19 febbraio, alle 11, si terrà il convegno, aperto al pubblico e gratuito: Tecnologie in Biblioteca: una strada per uscire dalla crisi? presso la Biblioteca Nazionale Centrale di Roma (Sala 1), situata in Viale Castro Pretorio 105.

Per l’occasione sarà presentato il progetto di cablaggio (rete internet WiFi) e relativo sistema di gestione – interamente realizzato a titolo gratuito da Unidata – per coprire l’intero piano terra (sale lettura, sala conferenze, sale per eventi culturali) e gli spazi esterni alla Biblioteca e garantire agli utenti servizi di connessione internet ad alta velocità.

Alla conferenza, in merito al tema della cultura e di come la tecnologia possa essere di supporto al suo sviluppo, interverranno: Osvaldo Avallone – Direttore della Biblioteca Nazionale Centrale di Roma, Renato Brunetti – Presidente di Unidata, Rossana Rummo – Direttore Generale per le Biblioteche, gli Istituti Culturali e il Diritto d’Autore,  Rossella Caffo – Direttore dell’Istituto Centrale per il Catalogo Unico, il Mauro Drauli – Agenda Digitale, Giovanna Cordani – Responsabile dell’Ufficio Automazione della Biblioteca.